rotate-mobile
Cronaca

La Pressa, debutta "in Prima Pagina" un nuovo quotidiano online

Parte una nuova avventura editoriale per il gruppo di giornalisti che avevano animato il quotidiano Prima Pagina, chiuso lo scorso ottobre. Alla guida Giuseppe Leonelli

Da lunedì 24 aprile sarà online il quotidiano modenese La Pressa. Un progetto editoriale plurale che unisce una ‘rete’ di collaboratori esterni ed interni: giornalisti e commentatori. Viene ricostruita, in questa rete di giornalisti, quasi tutta la squadra del quotidiano Prima Pagina di Modena con il medesimo direttore, Giuseppe Leonelli, e Gianni Galeotti. Oltre ad altre nuove firme.

"Nei 175 giorni che sono trascorsi dalla chiusura di Prima Pagina al debutto online di lapressa.it abbiamo pensato a come sviluppare una testata che offra una voce in più al nostro territorio, a livello modenese e regionale per tornare a raccontare il punto di vista di Modena sul mondo e, magari, del mondo su Modena - afferma il direttore -. Per contribuire a rafforzare una lettura della realtà senza preconcetti, offrendo una interpretazione autonoma che migliori, per quanto possibile, il panorama collettivo".

La Pressa vive di risorse proprie – grazie all'impegno dell'imprenditrice Cinzia Franchini – non riceve alcuna forma di finanziamento pubblico e si propone di coinvolgere forze sociali e imprenditoriali del territorio per condividere e ampliare il progetto editoriale.

Ai colleghi impegnati nel nuovo progetto vanno i migliori auguri anche da parte della redazione di ModenaToday.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pressa, debutta "in Prima Pagina" un nuovo quotidiano online

ModenaToday è in caricamento