Sabato 21 gennaio open day per conoscere la Polizia Municipale

Iniziativa rivolta ai cittadini nella sede del Comando in via Galileo Galilei: presenti l'assessore Antonino Marino, il comandante Franco Chiari, i commissari Stefano Ante, Patrizia Gambarini e Andrea Piselli

Un sabato mattina per consentire ai cittadini di conoscere meglio la Polizia municipale e i servizi che gli uomini del comando di via Galileo Galilei svolgono quotidianamente per la tutela della città. Sabato 21 gennaio, proprio nella sede del Corpo municipale, si svolgerà un Open day articolato in due tempi.

Alle 10, nella sala riunione “Rabitti”, l’assessore comunale alla Qualità urbana e alla sicurezza Antonio Marino darà il benvenuto alle autorità e al pubblico ripercorrendo il lavoro svolto dalla Polizia municipale nel corso del 2010. Seguiranno gli interventi, coordinati dal comandante Franco Chiari, dei commissari Stefano Ante, Patrizia Gambarini e Andrea Piselli, che illustreranno brevemente le funzioni dei vigili di quartiere e di prossimità, le attività di educazione stradale, i regolamenti e le ordinanze, le modalità di accertamento durante i controlli stradali e il servizio di pronto intervento. Il commissario Anna Maria Parrotta presenterà inoltre il nuovo sito internet della Polizia municipale di Modena (www.comune.modena.it/poliziamunicipale).

Giovanna Rondinone, responsabile dell’ufficio Politiche delle sicurezze del Comune, parlerà di sicurezza urbana, progetti integrati, alcol, giovani e legalità. I lavori saranno conclusi dall’intervento del sindaco Giorgio Pighi. L’Open day terminerà con una visita guidata ai locali del Comando con particolare attenzione alla sala operativa, agli strumenti in dotazione al personale e al parco macchine.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Contagio. A Modena altri 14 decessi, calano gli interventi delle ambulanze

  • Test agli operatori sanitari, si parte la settimana prossima con i prelievi

  • Meteo | Impennata improvvisa delle polveri sottili, vediamo perché

  • Coronavirus. Modena rallenta, ma si aggiungono 10 decessi

  • I numeri nei Comuni: positivi e persone in isolamento in provincia di Modena

  • Contagio. Nuovi positivi in regione, oggi +713. Altri 88 decessi

Torna su
ModenaToday è in caricamento