Alcol off-limits nelle zona Erre Nord-Parco XXII aprile

Dal primo luglio al 31 ottobre ordinanza del Comune per una delle zone più notte in città per il degrado. Nei prossimi giorni, in arrivo un provvedimento analogo per il centro storico

Giro di vite del Comune di Modena sulla vendita di bevande alcoliche negli spazi e nelle aree pubbliche della zona Erre nord-parco XXII aprile. Lo prevede un'ordinanza "contingibile e urgente" in materia di sicurezza urbana che entrerà in vigore nei prossimi giorni, sarà valida fino al 31 ottobre e sarà presto seguita da un analogo provvedimento per il centro storico.

Per oltre quattro mesi non si potranno dunque vendere bevande alcoliche di qualsiasi gradazione dalle 20 della sera alle 7 del mattino nell'area compresa tra le vie Fanti, Canaletto sud, Finzi, Albareto, Notantolana e tangenziale Carducci.

Le attività commerciali in sede fissa e quelle alimentari su aree pubbliche non potranno vendere alcolici per asporto o per consumo sul posto, mentre circoli e associazioni private non potranno venderli a terzi, ma solo ai soci all'interno dei locali autorizzati. Alle attività artigianali sarà consentita la vendita di bevande alcoliche a bassa gradazione (comunque inferiore a "6% vol") dalle 20 alle 22, purché avvenga contestualmente alla vendita dei beni alimentari di produzione propria, mentre alle 22 scatterà anche in questo caso il divieto.

Per le violazioni sono previste sanzioni amministrative fino ad un massimo di 500 euro e, in caso di recidiva dell'esercente, il sindaco può disporre la chiusura del negozio per tre giorni. Deroghe possono essere concesse dal Comune in occasione di manifestazioni autorizzate o di particolari eventi.

Potrebbe interessarti

  • Le migliori trattorie del centro storico di Modena

  • Dove fare barbeque e pic-nic nei parchi della provincia di Modena

  • Calo di energia durante il giorno ? Dagli USA arriva il Metodo Power Nap

  • Carta da parati: come usarla per l'arredamento e dove trovarla a Modena

I più letti della settimana

  • Parte il viaggio del convoglio eccezionale di Tironi, le modifiche alla viabilità

  • Deceduta in ospedale la donna investita da un'auto ieri a Carpi

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Auto finisce fuori strada e prende fuoco, morto il conducente

  • Grave incidente al camping delle Polle, turista perde un dito

  • Martinelli Srl di Sassuolo in profonda crisi, fermo produttivo e niente stipendi

Torna su
ModenaToday è in caricamento