rotate-mobile
Cronaca Marano sul Panaro / Via Sambana

Aggressione a Marano, ipotesi agguato per Paolo Franchini

Il rigattiere 72enne sarebbe stato attirato da un uomo e da una donna e poi aggredito nel casolare dove è stato trovato con la testa fracassata. Ricoverato al policlinico di Baggiovara, le sue condizioni rimangono gravi

Sarebbe stato attirato in un casolare da una coppia e poi aggredito. Questa la ricostruzione fatta dagli investigatori dell'aggressione subita dal 72enne Paolo Franchini, attualmente ricoverato in gravi condizioni all'Ospedale di Baggiovara. I Carabinieri hanno preso spunto dalla testimonianza resa da un familiare del rigattiere trovato agonizzante, con il cranio fracassato, in un casolare di via Sambana a Denzano, Marano sul Panaro.

RICOSTRUZIONE - Un uomo e una donna si sarebbero presentati nel pomeriggio di venerdì a casa Franchini chiedendo del 72enne per mostrargli degli oggetti che avrebbero potuto interessargli. Effettivamente, poco dopo, stando sempre alla testimonianza, il rigattiere è salito a bordo del suo pick-up e si è allontanato da casa dando l'impressione di seguire la coppia. Intorno alle 18.30 l'uomo è stato trovato privo di sensi su una strada vicina a un casolare accanto al quale sono state rinvenute tracce di sangue. Gli inquirenti coordinati dal sostituto procuratore Giuseppe Tibis ritengono che l'uomo possa essere stato colpito alla testa con una pietra o un asse. I soldi che aveva con sé non sono stati rubati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione a Marano, ipotesi agguato per Paolo Franchini

ModenaToday è in caricamento