rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Formigine

Maniaco sulla pista ciclabile? Controlli e indagini della Municipale

Tra Formigine e Casinalbo si sono levati sospetti dopo un abuso subito da una ragazza. La scorsa notte vigili e volontari hanno pattugliato il tracciato e altre zone del territorio comunale

Nei giorni scorsi un episodio preoccupante ha alimentati sospetti circa un malintenzionato lungo il tratto della pista ciclabile Formigine-Casinalbo. Una ragazza, infatti, ha denunciato di essere stata palpeggiata nelle parti intime da uno sconosciuto appostato lungo la pista: il fatto è stato riferito alla Polizia Municipale, che sarebbe al lavoro anche su un altro episodio simile risalente ad alcuni giorni prima.

I fatti sono ancora tutti da appurare, ma la scorsa notte la Polizia Municipale ha deciso di effettuare un controllo straordinario del territorio, al quale hanno partecipato non solo sei agenti, ma anche 7 operatori della Croce Rossa (con ambulanza e veicolo di servizio), 3 Guardie Ecologiche Volontarie e 4 volontari della sicurezza. A fronte di quanto accaduto, la ciclabile Formigine-Casinalbo è stata pattugliata fino a tarda serata.

Nel complesso sono stati elevati dieci verbali per infrazioni al codice della strada e sono state ritirate due patenti per guida in stato di ebbrezza, a fronte di circa 80 veicoli complessivamente controllati. A fianco dei controlli su strada, anche a seguito della recenti segnalazioni, sono stati pattugliati con attenzione numerosi parchi sul territorio comunale, quartieri residenziali, cimiteri e il parco del castello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maniaco sulla pista ciclabile? Controlli e indagini della Municipale

ModenaToday è in caricamento