rotate-mobile
Cronaca Accademia Militare / Piazza Roma

Piazza Roma, fermato e multato un parcheggiatore abusivo

Uno straniero di 22 anni è stato individuato dalla Municipale grazie alla segnalazione di alcuni automobilisti. 765 euro di ammenda

La Polizia Municipale è intervenuta nel pomeriggio di ieri per multare un parcheggiatore abusivo in Piazza Roma. Si tratta di un giovane rumeno di 22 anni, intento in una delle classiche attività illecite che si vedono spesso nei grandi parcheggi pubblici. Il ragazzo si posizionava davanti a parcheggi liberi e a chiedeva denaro agli automobilisti in cambio del posteggio presidiato.

Gli agenti della Municipale sono intervenuti in seguito alle segnalazioni di alcuni automobilisti fatte ad una pattuglia di passaggio: il parcheggiatore abusivo dimostrava infatti modi sgarbati e, in maniera insistente, chiedeva 1 o 2 euro agli automobilisti senza lasciare libero il posto auto. Dopo aver osservato il comportamenti del giovane, gli agenti sono intervenuti, accompagnando l'abusivo al comando, per verificarne l'identità.

Il bottino della giornata accumulato dal 22enne rumeno ammontava a 17 euro, che sono stati sequestrati, mentre la sanzione prevista per questa infrazione al Codice della Strada è stata di 765 euro. Un brutto colpo per il ragazzo. La piazza prospiciente l'Accademia, sempre più al centro del dibattito cittadino, resta punto privilegiato per gli accattoni e i parcheggiatori, abili nell'evitare Municipale e ausiliari. La pedonalizzazione risolverà anche questo problema?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Roma, fermato e multato un parcheggiatore abusivo

ModenaToday è in caricamento