rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Strada Attiraglio

Parco XXII Aprile: ennesimo arresto per spaccio effettuato dalla Municipale

Agenti in borghese e in divisa della Polizia Municipale hanno ammanettato un pregiudicato dopo una serie di appostamenti e pedinamenti. Soddisfatto l'assessore Marino: "Ennesimo segnale lanciato dalla Municipale agli spacciatori"

Ieri pomeriggio, gli agenti della Municipale, sotto gli occhi di numerosi residenti, hanno arrestato con un'azione fulminea al parco XXII aprile W. L., un tunisino 27enne pregiudicato, mentre stava vendendo droga a un giovane carpigiano. L'operazione, effettuata da agenti in borghese del nucleo problematiche del territorio in seguito ad appostamenti e pedinamenti, hanno tenuto sotto sorveglianza spacciatori e possibili acquirenti nel parco. Al momento alla cessione dello stupefacente, sono intervenuti anche gli agenti motociclisti in servizio presso la Circoscrizione 2.

BIVACCO - Scattate le manette ai polsi del tunisino che aveva in tasca due dosi di eroina. Oltre allo spacciatore, sono state sanzionate per bivacco e consumo di alcolici in luogo pubblico e allontanate dal parco sei persone di nazionalità marocchina e tunisina. L'arrestato è stato accompagnato successivamente presso il carcere di Sant'Anna e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

ARRESTI - L'intervento di ieri è il secondo effettuato in una settimana dal nucleo problematiche del territorio, con la collaborazione dei Vigili di Quartiere, che ha portato a 10 le persone arrestate per spaccio di droga al parco XXII Aprile. Sono state 33, invece, le persone arrestate in città dall'inizio dell'anno. Questo nucleo, specializzato in indagini di Polizia giudiziaria e nel contrasto di fenomeni di criminalità, come lo spaccio di droga, esiste da molti anni e si è sempre occupato di problematiche delicate come quella presente al Parco XXII Aprile. Durante le fasi dell'arresto di giovedì sono stati numerosi i cittadini che hanno ringraziato gli agenti.

MARINO - "Anche l'operazione di ieri - commenta Antonino Marino assessore alla Sicurezza - è l'ennesimo segnale inequivocabile che la Polizia municipale ha rivolto agli spacciatori: gli agenti del comando di via Galilei, al pari delle altre forze di polizia, sono sempre sul territorio, spesso in modo discreto e poco appariscente per i cittadini. L'opera di contrasto al crimine - conclude Marino - non si combatte a colpi di gran cassa ma con la conoscenza di un mondo che è fatto di tanti livelli. Ed è sempre più in alto che dobbiamo arrivare"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco XXII Aprile: ennesimo arresto per spaccio effettuato dalla Municipale

ModenaToday è in caricamento