rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Strada Attiraglio

Parco XXII Aprile, la Municipale: "Noi controlliamo, i dati lo dimostrano"

Il Comandante della Municipale Franco Chiari si dice soddisfatto dei numeri ottenuti dai suoi uomini nel parco: 9 arresti per spaccio, 49 presidi con l'ufficio mobile o con pattuglie in bicicletta, 172 ispezioni e 238 attività di controllo

Nove arresti per attività di contrasto allo spaccio di droga, 49 presidi con l'ufficio mobile o con pattuglie in bicicletta, 172 ispezioni con agenti a piedi e 238 attività di controllo. Sono questi i numeri dell'attività svolta al parco XXII aprile dalla Polizia municipale di Modena dal primo gennaio al 15 settembre di quest'anno. Lo precisa il Comando di via Galilei replicando a una nota dell'Unione comitati sicurezza.

IL COMANDANTE - "I dati sono eloquenti - afferma il comandante Franco Chiari - e testimoniano che la Municipale interviene regolarmente nella zona sulla base della propria organizzazione e su sollecitazione dei cittadini. E' inoltre significativo che i nove arresti compiuti al parco XXII aprile rappresentino quasi un terzo dei 30 complessivi realizzati nello stesso periodo per attività di contrasto allo spaccio". L'ultimo arresto è avvenuto ieri pomeriggio: gli agenti in borghese della Municipale hanno arrestato uno spacciatore liberiano che aveva nascosto sette dosi di marijuana negli slip.

ARRESTI - Nei primi otto mesi di quest'anno, cioè dal primo gennaio al 31 agosto, la Polizia municipale ha complessivamente arrestato nel territorio comunale 41 persone (15 in più rispetto allo stesso periodo nell'anno precedente) e ne ha controllate 1392 (erano state 746 nei primi otto mesi del 2010). I denunciati sono stati 458 (343 l'anno prima) e i fotosegnalati 207 (158 l'anno prima). I controlli nei pubblici esercizi, infine, sono stati 1299 (493 l'anno precedente).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco XXII Aprile, la Municipale: "Noi controlliamo, i dati lo dimostrano"

ModenaToday è in caricamento