rotate-mobile
Cronaca

Sassuolo, nuova area sgambamento cani nel parco Leoncavallo

Il trasferimento dal parco Vistarino offre risposta ad un’ingente raccolta di firme presentata in Comune a metà di Maggio scorso e sarà realizzata completamente a spese di coloro che saranno i fruitori dell’area

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Sarà trasferita presso il parco Leoncavallo di Sassuolo l’area di sgambamento cani ad oggi presente presso il parco Vistarino: il trasferimento offre risposta ad un’ingente raccolta di firme presentata in Comune a metà di Maggio scorso e sarà realizzata completamente a spese di coloro che saranno i fruitori dell’area.

“Il parco Leoncavallo – sottolinea l’Assessore all’Ambiente del Comune di Sassuolo Francesca Buffagni – è adiacente al parco Vistarino dove prima era presente l’area di sgambamento cani ma che era soggetta a numerose criticità. Si tratta di una soluzione a costo zero per l’Amministrazione Comunale e che non va a sottrarre un parco alla città: semplicemente destina il piccolo parco Leoncavallo ad un uso diverso da quello sin qui avuto. Tutte le attrezzature presenti in quest’ultimo, infatti, compresi i giochi per bambini si potranno trovare a pochi metri di distanza, all’intero del parco Vistarino. In sostanza – chiarisce l’Assessore – con questo spostamento risolviamo i problemi reali che dovevano affrontare i proprietari di cani senza sottrarre alle famiglie un’area adibita a giochi per bambini che si potrà trovare semplicemente qualche metro più in la.

Siamo perfettamente a conoscenza della presenza di un’esigua colonia felina presente in una piccola parte del parco Leoncavallo  – conclude l’Assessore all’Ambiente del Comune di Sassuolo Francesca Buffagni – per questo siamo già in contatto con le associazioni preposte per risolvere eventuali problemi di coesistenza con l’area di sgambamento cani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, nuova area sgambamento cani nel parco Leoncavallo

ModenaToday è in caricamento