rotate-mobile
Cronaca Carpi

Carpi, un parco sarà intitolato alla memoria delle scosse sismiche

L'intitolazione domenica 29 maggio nell'area verde di via Pascoli-Doria. Luce verde sulla Torre dell'Orologio, si conclude la mostra Io non tremo

Si chiamerà Parco 20 e 29 Maggio 2012-Sisma Emilia-Romagna l’area verde adiacente alle scuole Da Vinci, in via Pascoli angolo via Doria, già sede del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) durante l’emergenza terremoto. Domenica 29 maggio alle ore 11.30 si terrà la cerimonia di intitolazione, alla presenza del Sindaco Alberto Bellelli, del parlamentare Stefano Vaccari e del Consigliere regionale Enrico Campedelli. Si tratta di una delle iniziative promosse dall’ente locale per ricordare l’anniversario del terremoto del 2012, la prima forte scossa del quale si verificò il 20 maggio e poi di nuovo colpì il nostro territorio in due occasioni nella mattinata del 29 maggio.

Alla Sala Cervi di Palazzo dei Pio proprio domenica 29 maggio sarà poi l’ultimo giorno utile per visitare la mostra multimediale Io non tremo. Domenica si terranno eventi per i bambini a cura della Protezione Civile, sia la mattina che il pomeriggio.

Infine, sempre fino a domenica 29 maggio, rimarrà illuminata nelle ore serali con una particolare (e suggestiva) luce verde speranza una delle tante strutture colpite a Carpi dall’evento sismico, ovvero la Torre dell'Orologio di Palazzo dei Pio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi, un parco sarà intitolato alla memoria delle scosse sismiche

ModenaToday è in caricamento