rotate-mobile
Cronaca Sacca / Via Ermanno Gerosa

Sacca, partono i lavori per il parco di via Gerosa

L'intervento è cominciato con la piantumazione degli alberi e proseguirà con la costruzione dei pedonali e degli impianti di irrigazione e illuminazione

Sarà completato in autunno il nuovo parco nell’area verde di via Gerosa per il quale sono iniziati in questi giorni i lavori che prevedono la piantumazione di 145 alberi di essenze diverse, la costruzione di sentieri pedonali, e l’installazione di giochi, panchine, tavoli e una fontanella.

L’intervento, affidato in appalto a procedura negoziata per un costo complessivo di 151 mila euro (ai quali vanno aggiunti gli oneri Iva), è cominciato con la piantumazione di 145 alberi, tra i quali aceri, carpini, frassini, bagolari, ginko biloba, platani, querce e tigli. Entro il mese di maggio saranno predisposti i pedonali, l’impianto di irrigazione e quello di illuminazione mentre entro l’estate saranno sistemati gli arredi con giochi per i bambini, tavoli, panchine e una fontanella. Verso l’inizio di ottobre, a conclusione dei lavori, sarà poi effettuata la zappatura del terreno con la semina del tappeto erboso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacca, partono i lavori per il parco di via Gerosa

ModenaToday è in caricamento