rotate-mobile
Cronaca Formigine

Giro di patenti false, "stamperia" scoperta dalla polizia a Formigine

Un automobilista straniero in difficoltà a causa di una manovra di parcheggio ha inconsapevolmente permesso alla polizia di stato di risalire alla filiera di produzione di patenti di guida completamente contraffatte

Un ufficio dove si realizzavano patenti di guida false. Tale scoperta è stata fatta dalla polizia di stato di Sassuolo a Formigine. Scattate nei giorni scorsi, le indagini hanno preso piede quando gli operatori avevano notato un automobilista ghanese che, con grande difficoltà, stava eseguendo normali manovre in un parcheggio. La patente esibita dall'extracomunitario pareva perfettamente regolare, ma in realtà non era mai stata rilasciata.

La polizia è riuscita a risalire la filiera di produzione dei documenti falsi arrivando a perquisire l'abitazione di un liberiano di 40 anni a Formigine. In una stanza, sono state rinvenute dieci patenti fasulle e anche foto e documenti che sarebbero serviti per nuovi attestati di guida. La licenza di guida costava a ogni acquirente tra gli 800 e i 900 euro. Il 40enne è stato denunciato. In corso ulteriori indagini per capire quanto fosse vasto il giro di affari messo in piedi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di patenti false, "stamperia" scoperta dalla polizia a Formigine

ModenaToday è in caricamento