rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Accademia Militare / Piazza Roma

Piazza Roma con o senza auto? Ecco il sondaggio di Confesercenti

La consultazione aperta a tutti sul sito web dell'associazione di categoria che chiede un incontro con il Comune per avere ragguagli sui progetti e sul futuro della piazza

Basterà connettersi al sito di Confesercenti Modena per esprimere la propria opinione sulla pedonalizzazione di Piazza Roma. Il sondaggio è stato promosso dall'associazione di categoria in merito all’intenzione del Comune di liberare l’area dalle auto entro il termine dell’attuale legislatura. Confesercenti vuole sentire direttamente la voce delle persone coinvolte: imprenditori, cittadini, residenti o semplici fruitori. Sulla homepage del sito già da questa mattina ci sono le quattro opzioni proposte del sondaggio “Piazza Roma: siete favorevoli o contrari alla pedonalizzazione?”: sono favorevole, contrario, meglio se parziale, oppure altre priorità.

Mauro Salvatori, vice presidente di Confesercenti per la città di Modena: “Chiediamo all’Amministrazione di convocare rapidamente le Associazioni al fine di illustrare nel dettaglio il progetto di pedonalizzazione relativo alla piazza; che il progetto sia presentato, discusso ed eventualmente emendato e votato dal Consiglio di Circoscrizione; che il progetto definitivo con le osservazioni che l'Amministrazione comunale deciderà di accogliere, sia presentato, discusso e votato in Consiglio comunale. Anche se non neghiamo in questo momento, conclude Salvatori, il nostro forte disagio ad esprimerci su di un'idea astratta di pedonalizzazione piuttosto che su di un progetto compiuto che nessuno ancora ha visto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Roma con o senza auto? Ecco il sondaggio di Confesercenti

ModenaToday è in caricamento