rotate-mobile
Cronaca Ciro Menotti / Viale Virginia Reiter, 72

Paura all'Inps, pensionato con una tanica di benzina minaccia di darsi fuoco

L'uomo ha adottato questa dimostrazione estrema per protestare contro l'Ente per una questione pensionistica, ma ha desistito grazie all'intervento delle forze dell'ordine.

A metà mattina un uomo si è presentato presso la sede Inps di viale Reiter, a Modena, intenzionato ha dare una dimostrazione plateale, a quanto pare per la revoca di un trattamento pensionistico che riteneva invece di meritare. Il pensionato aveva con sè una tanica di benzina e si è barricato nell'edificio minacciando di darsi fuoco se le sue richieste non fossero state accolte. L'episodio ha ovviamente generato molta paura nei presenti e nel personale dipendente, che ha immediatamente allertato le forze dell'ordine.

Sul posto sono arrivati gli agenti di polizia, seguiti da un'ambulanza del 118 e da una squadra dei Vigili del Fuoco, ovviamente pronti ad ogni evenienza. Fortunatamente la trattativa tra le autorità e l'uomo sono andate a buon fine e il pensionato ha desistito, lasciando l'edificio e scongiurando il peggio. In breve la situazione è tornata alla normalità e il lavoro negli uffici è ripreso regolarmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura all'Inps, pensionato con una tanica di benzina minaccia di darsi fuoco

ModenaToday è in caricamento