rotate-mobile
Cronaca Concordia sulla Secchia

CPL Concordia, perquisizione e sequestri nella sede della coop

Questa mattina i militari del Noe sono entrati negli uffici della cooperativa modenese per ulteriori perquisizioni. L'attenzione è tutta per i contratti di consulenza e sui subappalti che sarebbero i pilastri del sistema corruttivo

Sono iniziate questa mattina le perquisizioni presso gli uffici di CPL Concordia. I Carabinieri del Noe sono entrati negli uffici della coop iniziando a scandagliare i documenti contenuti negli archivi. L'obbiettivo si è delineato chiaramente dopo le recenti ammissioni degli indagati, portando i PM di Napoli a concentrarsi sui contratti di consulenza e di subappalto.

Si presume dunque che i militari acquisiranno tutte le documentazioni relative a queste due specifiche attività, che rappresenterebbero il nuovo metodo di corruzione sistematica messo in atto da CPL, secondo quanto svelato da francesco Simone, ex responsabile delle relazioni esterne. Consulenze fittizie pagate a politici ed amministratori e subappalti concessi alle imprese vicine ai soggetti corrotti.

Le perquisizioni di stamane hanno riguardato anche la sede romana di CPL e in particolare sono stati scandagliati gli uffici del presidente Mario Guarnieri (non indagato) e del responsabile commerciale, Andrea Ambrogi, che risulta invece tra gli indagati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CPL Concordia, perquisizione e sequestri nella sede della coop

ModenaToday è in caricamento