rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carlo Alberto dalla Chiesa / Strada delle Morane, 500

Un petstore alla Rotonda per aiutare i randagi, inaugurazione con Michela Brambilla

Ieir a Modena l'onorevole e l'ad Conad Francesco Pugliese hanno tagliato il nastro del nuovo spazio che la catena della grande distribuzione ha dedicato agli animali

L’ on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, con l’ad di Conad Francesco Pugliese all’inaugurazione, a Modena, del primo Petstore dedicato dal gruppo della grande distribuzione ai piccoli animali. 

All’apertura di questi negozi (un centinaio in breve tempo) è legato un accordo in via di ultimazione con la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, che riunisce oltre una quarantina delle più importanti realtà nazionali - tra le quali Enpa, Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, Lav, Oipa e Lega del Cane - e che consentirà ai clienti di aiutare concretamente gli animali più sfortunati. In ogni punto vendita la Federazione potrà inserire dei corner per la raccolta di alimenti destinati a cani e gatti in difficoltà. 

“Nei nostri interlocutori – afferma la presidente Brambilla - abbiamo trovato forte sensibilità per la condizione degli animali abbandonati e grande disponibilità a collaborare in maniera concreta. Il randagismo rappresenta un’emergenza sociale che deve essere combattuta con comunione di intenti e di forze, mentre la solidarietà per i soggetti più deboli non può mai venire meno. Ringrazio dunque Conad e faccio appello ai clienti dei nuovi punti vendita: nel fare acquisti per i propri piccoli amici, non dimentichino i cani, i gatti e tutti gli altri animali domestici che non hanno una famiglia. Sono più sfortunati, ma non meno affamati. Grazie all’impegno delle nostre associazioni, i donatori possono essere certi che i frutti della loro generosità arriveranno a destinazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un petstore alla Rotonda per aiutare i randagi, inaugurazione con Michela Brambilla

ModenaToday è in caricamento