rotate-mobile
Cronaca Piazza Dante Alighieri

Pistola e arnesi da scasso nello zaino, due denunce alla stazione

Mostrava orgogliosamente una pistola con cartucce a salve al coinquilino, proprio durante il passaggio di una pattuglia dell'Arma. I Carabinieri hanno bloccato e perquisito due pluripregiudicati per reati contro il patrimonio

Nei giorni scorsi, mentre transitava nella zona di viale Crispi e piazza Dante, una pattuglia dei Carabinieri di Modena ha notato una scena molto particolare. Un uomo, che si trovava in compagnia di un altro, ha estratto una pistola, mostrandola con orgoglio al conoscente. Nessun elemento che facesse pensare ad un atto violento o minatorio, ma evidentemente gli uomini dell'Arma hanno voluto vederci chiaro e hanno bloccato i due, identificandoli e perquisendoli.

L'arma in questione si è rivelata una scacciacani, priva del tappo rosso previsto dalla legge e quindi indistinguibile da un'arma vera, corredata da 21 colpi a salve. Il suo proprietario e l'altro uomo erano invece molto noti: si trattava infatti di due pluripregiudicati, italiani di 46 e 38 anni, per altro coinquilini.

Approfondendo la perquisizione, i militari hanno trovato nello zaino in loro possesso il perfetto kit dello scassinatore: tronchese, cacciaviti, forbici, pinze e altro materiale idoneo a commettere furti. Per questo i due sono stati prima accompagnati in caserma e poi rilasciati con una denuncia per porto di armi e di arnesi da scasso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola e arnesi da scasso nello zaino, due denunce alla stazione

ModenaToday è in caricamento