rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Viale Fratelli Cairoli

Due pitbull segregati in una casa abbandonata, ventenne denunciato

Intervento della Polizia Municipale di Sassuolo in via Cairoli. Liberati e accuditi i due animali

Nei giorni scorsi operatori della Polizia Municipale di Sassuolo, incaricati del servizio di prossimità, sono intervenuti su segnalazione di cittadini residenti in zona, in via Cairoli all’interno di un edificio abbandonato e carente sotto il profilo della sicurezza. Gli operatori, oltre a rilevare un generalizzato stato di degrado dell’immobile, all’interno hanno trovato due cani di razza Pitbull, detenuti in due stanze buie e maleodoranti per la presenza di feci e urina.

I due animali avevano evidenti ferite agli arti ed in altre parti del corpo: gli agenti della Polizia Municipale hanno quindi richiesto l’intervento del Servizio veterinario dell’Azienda Usl, la cui responsabile ha prestato le prime cure ed ha affidato i due animali al Canile Intercomunale, dove sono tuttora ricoverati e assistiti.

La Polizia Municipale di Sassuolo ha proceduto, quindi, a denunciare in stato di libertà V.F., ventenne residente a Sassuolo, per il reato di maltrattamento di animali. Contestualmente si è proceduto a contattare la proprietà dell’immobile abbandonato che ha provveduto a sanificare e a mettere in sicurezza lo stabile mediante tamponatura degli accessi, tali da evitare accessi abusivi alla proprietà privata; i proprietari si sono riservati di sporgere querela nei confronti di V.F. per violazione di domicilio e occupazione abusiva di immobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due pitbull segregati in una casa abbandonata, ventenne denunciato

ModenaToday è in caricamento