rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia

Piumazzo. Bambina di 3 anni ustionata con l'acqua dei fumenti

Sono gravi le condizioni della bambina di 3 anni di Piumazzo che si è ustionata con l'acqua bollente utilizzata dalla madre per curarla dal raffreddore

Gli aereosol fatti in casa contro la tosse, grazie all'uso di aqua fatta bollire, è stato il motivo di un'ustione grave di una bambina di Piumazzo di 3 anni ricoverata all'Ospedale di Parma. E' bastata la distrazione per un secondo della mamma, che la bambina si è avvicinata all'acqua bollente e se la è rovesciata addosso. La madre quando si è voltata nuovamente verso la figlia ha visto la piccola ustionata dal calore, con la bambina che gridava. 

La giovane madre disperata ha iniziato ad urlare e ciò ha portato alcune signore di via Confalonieri a Piumazzo ad accorrere all'appartamento dela giovane donna per darle una mano. Una volta che si è compresa la natura tragica di quelle ustioni ecco che è stato chiamato il 118 e un'ambulanza ha portato la piccola a Castelfranco. 

Lì è stata stabilizzata la situazione e la bambina è stata trasferita presso l'Ospedale di Parma, che è famoso in tutta Italia per l'eccellenza del suo Centor Ustioni. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi, tuttavia la situazione della bambina appare stabile, speriamo si possano conoscere presto gli esiti delle analisi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piumazzo. Bambina di 3 anni ustionata con l'acqua dei fumenti

ModenaToday è in caricamento