rotate-mobile
Cronaca

Play conquista l'Italia con il suo campionato di logica Tetrapyramis

Un nuovo successo per Play, il Festival del gioco, con la presenza di oltre 900 studenti, dalle elementari alle superiori, provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati il 2 aprile scorso nelle gare di logica organizzata da Tetrapyramis

Un nuovo successo per Play, il Festival del gioco, con la presenza di oltre 900 studenti, dalle elementari alle superiori, provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati il 2 aprile scorso nelle gare di logica organizzata da Tetrapyramis. Ad aver raggiunto il massimo dei piazziamenti è stata la scuola primaria di Locorotondo (Bari) con ben sette alunni sui primi 10 posti. Peccato che nella top ten manchino dei modenesi.

LE SCUOLE PRIMARIE. Ad imporsi, tra i giocatori per la categoria primarie individuali, è stato Daniel Zambanini della scuola Campo Lomaso di Comano Terme (TN): 100 punti per lui ed unico en plein. Dietro due ragazzine dell’I.C. Marconi di Locorotondo (Ba): Annarita Campanella e Angelica Semeraro, rispettivamente seconda e terza. Da notare, che la gara è stata letteralmente monopolizzata dai giovani alunni dell’istituto pugliese (il più lontano ed esordiente nella competizione), con sette piazzati nelle prime 10 posizioni.

LE SCUOLE MEDIE. Bel duello invece tra i partecipanti individuali delle medie, con due ragazze che si son date battaglia già dalle fasi eliminatorie. Alla fine Arianna Domenichelli della scuola I.C. Menconi di Carrara (Ms), è giunta prima per una manciata di minuti su Sara Guarnieri di Padova (ist. Petrarca Giotto). Terzo posto per un altro toscano e sempre di Carrara: Niccolò Benassi (I.C. Gentili Media Diazzi).

LE SCUOLE SUPERIORI. Un altro primo posto, Carrara l’ha poi conquistato nel biennio individuale con Giorgia Benassi, (L. S. G. Marconi), davanti a Yi Ying Ye dell’istituto Tito L. Caro di Cittadella (Pd) e Roberto Boccaccio, terso, del liceo M. Curie di Tradate (Va). Nel triennio individuale invece, la vittoria è andata al campione in carica Luca Vinti del liceo Alessi di Perugia, unico, insieme a Giorgia Benassi ad aver terminato tutti i giochi. Il secondo e il terzo posto invece se li sono aggiudicati due genovesi - entrambi della scuola G. D. Cassini – Lorenzo Furio e Alessandro Piazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play conquista l'Italia con il suo campionato di logica Tetrapyramis

ModenaToday è in caricamento