Sanità: silurata Maria Grazia Modena, promosso Giulietto Romeo Zennaro

Dopo la bufera sul reparto di Cardiologia al Policlinico di Modena con diversi decessi sospetti dopo gli interventi, la direzione della struttura ha deciso il cambio al vertice promuovendo il numero uno dello stesso reparto dell'Ospedale Sant'Agostino-Nuovo Estense di Baggiovara

Medici nella bufera

Alla fine, le è stato dato il benservito. Maria Grazia Modena da ieri non è più alla guida del reparto di Cardiologia del Policlinico di Modena. La direzione della struttura ha deciso di sostituire il direttore precedente con Giulietto Romeo Zennaro, attualmente a capo del reparto del reparto di Cardiologia dell'Ospedale di Baggiovara, il quale assumerà il ruolo "ad interim".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

DECESSI - Nei mesi scorsi, il reparto di cardiologia di via del Pozzo era finito nell'occhio del ciclone con due inchieste della Procura della Repubblica di Modena aperte in seguito agli esposti del Codacons e degli Amici del Cuore: le due associazioni avevano segnalato presunti danni subiti dai pazienti presi in cura nella struttura diretta dalla Modena. Alcuni di questi, tra l'altro, erano deceduti dopo gli interventi. Un'indagine della Regione, inoltre, aveva ravvisato carenze relative al consenso informato ai pazienti sempre della struttura in seno al Policlinico di Modena. Il responsabile del sottoreparto di Emodinamica, Giuseppe Sangiorgi, era già stato sostituito qualche mese fa con Rosario Rossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Contagio. A Modena altri 14 decessi, calano gli interventi delle ambulanze

  • Test agli operatori sanitari, si parte la settimana prossima con i prelievi

  • Meteo | Impennata improvvisa delle polveri sottili, vediamo perché

  • Coronavirus. Modena rallenta, ma si aggiungono 10 decessi

  • I numeri nei Comuni: positivi e persone in isolamento in provincia di Modena

  • Contagio. Nuovi positivi in regione, oggi +713. Altri 88 decessi

Torna su
ModenaToday è in caricamento