rotate-mobile
Cronaca Ospedale Universitario / Via del Pozzo

Policlinico: sedicenne muore dopo le dimissioni dal Pronto Soccorso

Zakaria Nadif, studente dell'Istituto per Geometri Guarini, venerdì è stato portato al pronto soccorso di Modena a causa di forti dolori al collo e alla schiena: accertamenti in corso per la causa della morte

Un sedicenne è stato portato al pronto soccorso di Modena perché lamentava forti dolori al collo e alla schiena, ma, poche ore dopo le sue dimissioni, è morto per motivi attualmente inspiegabili. Zakaria Nadif, giovane studente dell'istituto per Geometri Guarini di Modena, venerdì pomeriggio ha iniziato a sentirsi male e il padre Abderrahman, operaio marocchino da venti anni in Italia, lo ha portato al Pronto Soccorso del Policlinico in via del Pozzo, dove il ragazzo è stato sottoposto ad esami che non avrebbero evidenziato gravi patologie.

Come dichiarato dal genitore e dall'avvocato Roberto Chiossi, i quali ieri hanno sporto querela presso i Carabinieri, Zakaria non sarebbe migliorato una volta tornato a casa e nonostante l'assunzione di un antidolorifico. I dolori si sarebbero fatti ancora più forti e si è reso necessario un ricovero d'urgenza intorno alle 22.30, sempre al Policlinico di Modena. Poco più di un'ora dopo lo studente è morto nonostante i tentativi dei sanitari di salvarlo. Per il primario del Pronto Soccorso, il dottor Daniele Giovanardi, il decesso potrebbe essere avvenuto per cause non prevedibili dopo che tutti gli esami avevano dato esito negativo, ma ha subito accordato la disponibilità della struttura per effettuare accertamenti sull'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico: sedicenne muore dopo le dimissioni dal Pronto Soccorso

ModenaToday è in caricamento