rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Torrazzi / Via Nonantolana

Polizia Municipale, sequestrati prodotti sprovvisti di etichetta

Operatori del comando di via Galilei hanno svolto controlli in un market, un parrucchiere, un ristorante e una pizzeria al taglio

Sono state sequestrate dalla Polizia Municipale di Modena 88 confezioni di prodotti alimentari e bevande in confezioni di plastica e 57 confezioni per la cura della persona e cosmetici senza etichetta nel corso di un controllo effettuato in un negozio di un market vicino a via Nonantolana.

Nella giornata di lunedì gli operatori della Polizia Municipale di Modena, insieme ad ispettori del Ministero del lavoro, salute e Politiche sociali hanno effettuato un servizio di controllo di alcune attività commerciali attive nella circoscrizione 2 della città. Per l'operazione sono stati coinvolti operatori del comando di via Galilei che quotidianamente agiscono in zona e che meglio conoscono la realtà del territorio. Nel corso del servizio sono stati controllati un'attività di parrucchiere, un ristorante, una pizza al taglio e un market.

Nel corso dei controlli sono state riscontrate cinque violazioni di carattere amministrativo ed, in particolare, due di queste hanno comportato il sequestro, presso il market vicino a via Nonantolana, di merce non etichettata. Una sanzione è stata elevata anche per la mancata pulizia dei locali, con applicazione del Regolamento Comunale di Igiene. Sono stati identificate 11 persone, e in un caso l'Ispettorato del lavoro dovrà eseguire accertamenti sulla regolarità della posizione lavorativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale, sequestrati prodotti sprovvisti di etichetta

ModenaToday è in caricamento