rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Madonnina

Si cosparge di bioetanolo e prova a darsi fuoco, salvato dalla Polizia

Provvidenziale intervento degli agenti della Volante alla periferia di Modena, avvertiti dalla moglie di un 35enne non nuovo a episodi di questo genere. Gli agenti lo hanno bloccato a forza quando aveva già in mano un accendino

Sono stati attimi drammatici quelli vissuti durante la scorsa notte da una famiglia che risiede nella periferia ovest di Modena, 35enne italiano lui, 33enne albanese lei, con figli piccoli. E' stata proprio la moglie ad avvertire le forze dell'ordine dopo essere rientrata a casa tardi da una serata passata con le amiche: il marito era agitato e sospettoso, al limite della paranoia. La chiamata al 112 è stata provvidenziale.

Di lì a poco, infatti, il marito si è cosparso di bioetanolo – liquido altamente infiammabile utilizzato per accendere i caminetti – e ha minacciato di darsi fuoco. Quando alle 2.40 una pattuglia della Volante è arrivata presso l'abitazione della famiglia, l'uomo aveva in mano un accendino ed era pronto a seguire i peggiori propositi.

Gli agenti non hanno potuto fare altro che intervenire con la forza: hanno bloccato l'uomo e lo hanno fatto desistere da ogni resistenza, poi hanno chiesto il soccorso del 118. I sanitari hanno quindi preso in carico il 35enne e lo hanno accompagnato in ospedale, dove attualmente si trova ricoverato nel reparto di Diagnosi e Cura.

Purtroppo non era la prima volta che il modenese dava segni di innequietezza e squilibrio. Da ultimo, lo scorso 7 settembre, era stata la stessa Polizia a rintracciarlo mentre vagava a piedi in Tangenziale nel cuore della notte.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si cosparge di bioetanolo e prova a darsi fuoco, salvato dalla Polizia

ModenaToday è in caricamento