rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carpi / Via Canalvecchio, 3

Incidente a scuola, porta sfilata dai cardini colpisce una studentessa

Si cerca di fare chiarezza sull'episodio che ieri ha visto una alunna della scuola media Hack di Carpi. La ragazza è stata portata in ospedale ma sta bene

Un brutto incidente si è verificato ieri mattina, intorno alle ore 12, nella scuola media Margherita Hack di Carpi. Improvvisamente una delle porte interne di un bagno situato al primo piano dell'edificio si è abbattuta a terra, colpendo una delle studentesse che al momento si trovavano nei servizi. La giovane ha ricevuto un colpo violento ed è stata soccorsa dai sanitari del 118, che l'hanno accompagnata per accertamenti al Pronto Soccorso.

Le conseguenze fisiche per l'alunna sono fortunatamente state minime, ma l'episodio ha destato non poca preoccupazione. Subito sono partiti gli accertamenti per capire come mai la porta sia improvvisamente crollata.

L’amministrazione comunale ha verificato che non si è trattato della rottura di una delle cerniere della porta stessa - come poteva sembrare in un primo momento - ma piuttosto dello sfilamento della porta dalle guide, dovuto ad un suo sollevamento. 

Come mai, quindi, quella porta era stata sollevata dalle guide? E da chi? Sono ancora in corso verifiche per hiarire l'intera dinamica della vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a scuola, porta sfilata dai cardini colpisce una studentessa

ModenaToday è in caricamento