Comune: on line il nuovo portale dedicato ai giovani

Iniziative, bandi, progetto, spazi on line per interfacciarsi con i giovani modenesi. E' l'iniziativa del Comune di Modena: il nuovo portale delle Politiche Giovanili

Un nuovo portale dedicato ai giovani con bandi, progetti, informazioni, indirizzi, documenti e altri servizi e iniziative che l’Amministrazione comunale modenese riserverà ai ragazzi. Il nuovo portale delle Politiche giovanili del Comune di Modena (http://www.comune.modena.it/politichegiovanili) si propone di funzionare da collettore dei numerosi e diversi siti internet che già afferivano al settore, fornendo anche sedi, email e referenti a seconda del campo di interesse dell’utente. L’obiettivo è fornire un unico interfaccia ai giovani cittadini che cercano risposte in materia di musica, creatività, progetti di cittadinanza, cooperazione internazionale e servizio civile, aggregazione e intrattenimento, nuove tecnologie e informazione.

In particolare, sette le aree tematiche contraddistinte da diversi colori in cui è articolato il portale. Seguendo la linea gialla di “Cittadinanza attiva, legalità e prevenzione” si accede alle pagine dei progetti di cittadinanza attiva, al Servizio civile volontario, a Infobus, Buonalanotte e Manifesto sulla notte responsabile. Il sito della Tenda, come le pagine del Centro musica e quelle dei Centri di aggregazione giovanile si raggiungono attraverso la finestra viola “Intrattenimento” o tramite quella blu della “Musica”, tappa obbligata per aggiornamenti su corsi, concorsi e sale prove.

La “Creatività” è arancione e porta a Giovani d’arte e Zona Holden; mentre il verde delle “Nuove tecnologie” conduce dritti a tutto ciò che afferisce alla Rete Net Garage. Un’area dalla sfumatura cromatica azzurra è dedicata a “Cooperazione e relazioni internazionali” e informa sulla cooperazione internazionale oltre che sui servizi di Europe direct. Infine, l’ultima sezione, “Documentazione e informazione” conduce a siti Informagiovani e Stradanove, oltre che a quello del Centro studi e documentazione dell’assessorato.

Da settembre sarà on line sul portale anche il report completo della ricerca curata nel 2011 dall’ufficio Ricerche e dal Centro studi sulla condizione giovanile del Comune che fotografa “I giovani modenesi fra i 15 e i 24 anni”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Coronavirus, stranieri positivi rientrati in Italia e isolati. Salgono di 51 i casi in regione

  • Contagio. Tre ricoveri a Modena, uno in Terapia Intensiva

  • Contagio. Nel modenese 5 casi, di cui uno ricoverato in ospedale

  • Nubifragio e allagamenti, disagi lungo la Pedemontana per gli smottamenti

  • Frontale nelle campagne di Soliera, muore un ragazzo di 20 anni

Torna su
ModenaToday è in caricamento