rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Tangenziale Nord Giosuè Carducci

Posizionato il box per l'autovelox in Tangenziale, ma non è ancora attivo

Nei prossimi giorni i tecnici procederanno alle prove per l’installazione dell’apparecchio e successivamente sarà comunicato l’avvio della sperimentazione

È stato posizionato oggi, mercoledì 2 dicembre, il box destinato a ospitare l’autovelox fisso che, come annunciato nell’ambito del Piano sicurezza stradale, sarà installato sulla tangenziale Carducci nei pressi dell’uscita 6 in direzione Bologna.

Dopo la collocazione del box saranno eseguite le prove d’installazione dell’autovelox, una volta completata anche l’idonea segnaletica, sarà comunicato l’avvio di un periodo di sperimentazione che durerà una ventina di giorni, in modo da verificare il corretto funzionamento dell’apparecchio e rilevarne eventuali anomalie. In questa fase, volta a valutare le funzionalità dello strumento e l’efficacia del suo utilizzo, le immagini eventualmente raccolte non saranno utilizzate ai fini dell’accertamento di violazioni.

L’autovelox misurerà la velocità dei veicoli in transito sulla tangenziale (non sulla rampa di uscita) per indurre i conducenti al rispetto della velocità massima, poiché quel tratto di stratta è ritenuto pericoloso e vi si registra una quota significativa di incidenti stradali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posizionato il box per l'autovelox in Tangenziale, ma non è ancora attivo

ModenaToday è in caricamento