rotate-mobile
Cronaca

Novi, riapre l'ufficio postale di via Fratelli Rosselli

Era stato danneggiato dal terremoto e sostituito con una struttura prefabbricata provvisoria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Un altro importante segnale di ritorno alla normalità per i cittadini di Novi di Modena. Ultimati gli interventi di ristrutturazione, la Filiale di Modena di Poste Italiane annuncia con soddisfazione la riapertura dell’ufficio postale nella sede di Via Fratelli Rosselli n. 19, danneggiata dal sisma del maggio dello scorso anno.

La struttura prefabbricata provvisoria, che ha finora garantito il servizio sostitutivo, terminerà definitivamente la sua operatività alla fine della giornata lavorativa di domani (mercoledì 11 dicembre). Nei tre giorni seguenti (in cui sarà sospeso il servizio) sarà perfezionato il trasloco di materiali, arredi e apparecchiature nei locali nuovamente agibili e verrà effettuato il riallineamento informatico e contabile dell’ufficio.

Sarà inoltre attivato un nuovo sportello automatico, funzionante 24 ore su 24 e dotato di nuovi sistemi di sicurezza passiva e anticlonazione. In continuità con il box già attivo accanto al container, l’Atm Postamat permetterà di effettuare ininterrottamente operazioni di prelievo contanti, eseguire interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricaricare tutti i telefoni cellulari, pagare le principali utenze e oltre 2.000 bollettini di conto corrente postale. Oltre che dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, può essere utilizzato dai possessori di carta Postepay, di Libretto Card e delle carte di credito aderenti ai principali circuiti internazionali.

L’ufficio postale di Novi di Modena riaprirà quindi al pubblico con i consueti orari a partire da lunedì 16 dicembre e sarà nuovamente in grado di soddisfare, in condizioni di maggiore comfort e sicurezza, tutte le esigenze della clientela sia per quanto riguarda i servizi postali sia per i servizi Bancoposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novi, riapre l'ufficio postale di via Fratelli Rosselli

ModenaToday è in caricamento