rotate-mobile
Cronaca Tangenziale Sud Salvatore Quasimodo

Controlli antiterrorismo, posto di blocco all'uscita dalla Tangenziale

Imponente schieramento delle forze speciali della Polizia, nel pomeriggio di ieri a Modena. Controlli mirati su trentadue veicoli, ma nessuna segnalazione significativa. E' una disposizione del Ministero

Diversi modenesi hanno fatto i conti ieri pomeriggio con un imponenete ed insolito posto di blocco allestito di fronte alla Motorizzazione Civile. All'uscita della Tangenziale, infatti, per un paio di ore, tra le 16 e le 18, le auto sono state fatte rallentare, incanalate fra i veicoli della Polizia e controllate con attenzione da parte degli operatori, armati di tutto punto. Si trattava in particolare degli agenti di Polizia della squadra speciale antiterrorismo, allestita lo scorso anno a Modena.

Uno schieramento di forze certamente impressionante per chi, in una città come Modena, non è certo abituato a questo genere di presenza e che ha suscitato una certa preoccupazione tra i cittadini. Ma nulla di particolare era accaduto: questo genere di controllo è stato disposto dal Ministero dell'Interno su tutto il territorio e sarà replicato anche in futuro.

Ieri, in particolare, sono stati osservati centinaia di veicoli in transito e gli agenti hanno proceduto al controllo accurato di 32 auto. Nessuna ispezione ha dato esito positivo – se si esclude una isolata multa per infrazione del codice della strada – e dopo qualche disagio per gli automobilisti tutto è tornato alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antiterrorismo, posto di blocco all'uscita dalla Tangenziale

ModenaToday è in caricamento