rotate-mobile
Cronaca Lama Mocogno

Precipita con il parapendio accanto alla Statale, ferito un uomo a Montecenere

Intervento di ambulanza ed elisoccorso per soccorrere un 60enne nel pomeriggio di ieri. Fortunatamente l'uomo è fuori pericolo

Ieri pomeriggio intorno alle 14.30 si è verificato un grave incidente sull'Appennino modenese, che ha coinvolto un uomo in parapendio. Il 60enne stava veleggiando nei cieli sopra il castello di Montecuccolo quando ha perso il controllo della sua vela, per ragioni ancora da chiarire, ed è precipitato velocemente verso il suolo.

Lo schianto è avvenuto nel territorio di Montecenere, frazione di Lama Mocogno, in un campo a pochi metri di distanza dalla Statale dell'Abetone. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica e, vista la gravità dei traumi riportati dal 60enne, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso.

La Statale p stata chiusa al traffico per consentire l'arrivo del mezzo aereo, che poi ha caricato a bordo il ferito e lo ha trasportato all'ospedale di Baggiovara. A quanto si apprende le condizioni dell'uomo non sarebbero tali da far temere per la sua vita. Sul posto anche i Carabinieri per gli accertamenti del caso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita con il parapendio accanto alla Statale, ferito un uomo a Montecenere

ModenaToday è in caricamento