rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Piazza Giuseppe Garibaldi

Predica la fine del mondo al mercato di Sassuolo, fermato dai vigili

Un predicatore decisamente troppo zelante è stato ricondotto alla calma dalla Polizia Municipale, dopo che aveva creato un po' di scompiglio in piazza Garibaldi, proclamando passi della Bibbia ai passanti

Episodio curioso questa mattina a Sassuolo, durante l'affollato mercato settimanale in piazza Garibaldi e vie d'intorno. A suscitare grande curiosità nei passanti è stato un predicatore piuttosto “invadente”, che ha iniziato ad annunciare la Parola di Dio tra la folla. L'uomo – come riporta il sito Sassuolooggi.it – si è messo a proclamare versi della Bibbia e ad ammonire i presenti circa l'imminente fine del mondo, quasi nella miglior tradizione delle chiese cristiane l'oltreoceano.

Il comportamento del religioso è stato denunciato ad una pattuglia della Polizia Municipale che si trovava a presidio del centro storico: i due agenti sono intervenuti e hanno ricondotto l'uomo alla calma. Dopo qualche lamentela il predicatore ha cessato la propria opera di evangelizzazione plateale e ha ripreso un contegno meno invasivo. Il fatto non ha comportato nessun tipo di denuncia o multa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predica la fine del mondo al mercato di Sassuolo, fermato dai vigili

ModenaToday è in caricamento