rotate-mobile
Cronaca

Torna a predicare a Sassuolo la fine del mondo, fermato dai vigili posta il video su Facebook

Era già stato ammonito, ma questa volta i vigili decidono di condurlo al Comando. Si tratta del predicatore di Sassuolo che ha evangelizzato i passanti al mercato inneggiando alla fine del mondo

Per il predicatore di Sassuolo a sua missione è tanto vitale che sembra non volerci rinunciare. E' stato infatti sorpreso dai vigili urbani a predicare nuovamente al mercato innegiando alla Bibbia per convincere i possibili fedeli alla retta via, ammonendo che la fine del mondo è vicina. Il noto Stefano Ansaldo, residente a Genova ma domiciliato a Reggio Emilia, ha sorpreso i sassolesi in Piazza Garibaldi e poi in Piazza della Libertà. 

Qualche settimana fa i Vigili l'avevano solo ammonito, ma questa volta non potevano lasciarlo andare senza dire nulla, perciò è stato condotto al Comando dei vigili con l'accusa di disturbo della quiete pubblica e mancato rispetto della sua autorizzazione all'occupazione di suolo. Infatti gli è permesso avere un banco sotto i portici, ma non ha la facoltà di aggirarsi per le corsie del mercato predicando. 

Al Comando dei vigili il predicatore avrebbe protestato, invocando alla Costituzione e confermando che continuerà a predicare. A sconvolgere il web è il fatto che l'intero filmato è stato caricato dal predicatore sulla sua pagina di Facebook in cui sostiene: "Dio mi ha mandato a predicare e la Costituzione italiana difende il diritto di ogni uomo di professare ogni pensiero religioso."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a predicare a Sassuolo la fine del mondo, fermato dai vigili posta il video su Facebook

ModenaToday è in caricamento