rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Faustino / Viale dell'Autodromo, 35

Gnocco fritto da record, a Modena il campione regionale di Street Food

La guida Street Food del Gambero Rosso premia L'Insolito Bar di viale Autodromo come “faro” emiliano-romagnolo del cibo da strada

Nei giorni scorsi è stata pubblicata la guida Street Food 2016 firmata Gambero Rosso, con oltre 450 locali segnalati. Dai food truck ai bar, dalle botteghe ai mercati gastronomici: la guida colleziona il meglio del cibo “veloce” e “pret-a-porter” delle città italiane, compiendo un tour sull'enogastronomia di tutti i giorni, che rappresenta magari il pranzo quotidiano di molti italiani.

Tra i locali recensiti anche un'eccellenza modenese. Si tratta de L'Insolito Bar, la “baracchina” situata in viale Autodromo 35, che da anni riscuote successi tra i modenesi e i viaggiatori di passaggio.

L’Insolito Bar, a dispetto del nome, propone i piatti più classici della tradizione modenese ed è animato dallo chef chef Daniele Rossi. Rossi, insieme alla moglie, prepara gnocco fritto (la sua personalissima ricetta ha vinto molti premi compreso il Gnocco d'Oro 2013), tigelle impastate con farina ai 10 cereali, borlenghi, piadine, insalatone fredde, piatti di affettati DOP e IGP e formaggi locali. 

Lo spazio antistante al chiosco è fornito di tavoli e ombrelloni, e il luogo è molto frequentato da famiglie, studenti e lavoratori che passano a prendere il pranzo e proseguono per la loro strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gnocco fritto da record, a Modena il campione regionale di Street Food

ModenaToday è in caricamento