rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Caduti in Guerra / Corso Canal Grande

Pienone per gli eventi dell'Estate Modenese, 100mila presenze

Circa 100 mila presenze, nonostante il clima, secondo le stime dell’assessorato che traccia un bilancio alla vigilia dell’ultimo concerto. Ecco gli appuntamenti più apprezzati

Oltre mille persone per il 40esimo compleanno di lupo Alberto con papà Silver, oltre duemila al concerto omaggio ai Pink Floyd e altrettante al concerto del gruppo emergente “Lo Stato Sociale”. Duemila spettatori per lo spettacolo teatrale di Paolo Rossi e mille per David Riondino. “Tutto esaurito” al tradizionale appuntamento con Beppe Zagaglia alla vigilia di Ferragosto. Sono stati tra gli appuntamenti più frequentati ai Giardini Ducali dell’Estate modenese 2014, in programma fino a fine agosto, che si è svolta anche in altri luoghi del centro storico e non solo, con la consueta vitalità delle iniziative nei parchi con i quartieri, a partire dal Modena Buskers Festival, e i film al Supercinema Estivo.

Alla vigilia dell’ultimo concerto “Venezia / Napoli, un viaggio italiano” in programma domenica 24 agosto, l’assessorato alla Cultura del Comune traccia un primo bilancio dell’andamento della stagione, caratterizzata anche quest’anno da una grande varietà di proposte seguite con interesse e partecipazione dai modenesi. Secondo le stime, nonostante le serate di pioggia e tempo incerto che hanno fatto sospendere o spostare in spazi chiusi diversi appuntamenti, sono stati circa 100mila i partecipanti alle numerose iniziative dell’Estate, organizzata dal Comune con il supporto di Fondazione Cassa di risparmio ed Hera e il contributo di diversi sponsor. Alla programmazione hanno partecipato con proposte e organizzazione di appuntamenti anche una trentina di associazioni culturali modenesi.

“Favorire relazioni, incontri tra le persone e partecipazione – sottolinea l’assessore comunale alla Cultura Gianpietro Cavazza – è una prerogativa della cultura, che costruisce comunità. Gli appuntamenti dell’Estate ne sono un esempio, con la capacità di coinvolgere tante persone in una città sempre più popolata anche in agosto, e con attenzione alla qualità e alla varietà delle proposte. E il coinvolgimento attivo delle associazioni culturali – aggiunge Cavazza – è un elemento positivo in più perché mette in relazione e in circolo energie e creatività di un tessuto che per Modena rappresenta una ricchezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pienone per gli eventi dell'Estate Modenese, 100mila presenze

ModenaToday è in caricamento