rotate-mobile
Cronaca Prignano sulla Secchia

Prignano: acquista online un'impastatrice, le inviano due vasi

Vittima una giovane brasiliana che per la modica cifra di 200€ avrebbe voluto acquistare l'elettrodomestico via Ebay. Denunciato per truffa un 30enne bergamasco con precedenti che aveva già colpito a Piacenza e Treviso

La passione per la cucina e la buona tavola ha procurato qualche grattacapo ad una giovane donna brasiliana residente a Prignano sulla Secchia. Navigando su Ebay alla ricerca di qualche affare, si era imbattuta in un'offerta molto vantaggiosa: una macchina impastatrice professionale a soli 200 euro. Un'occasione troppo ghiotta per essere sprecata: così, la ragazza non ha esitato a compiere l'acquisto effettuando le procedure stabilite dal noto sito di aste online. Dopo qualche giorno, il corriere ha fatto capolino all'abitazione della giovane donna recapitando un pacco che, anziché contenere l'elettrodomestico, al suo interno custodiva due vasi in ceramica, per lo più danneggiati.

Presa dalla rabbia, si è recata dal Commissariato di Polizia di Stato di Sassuolo per denunciare l'accaduto: gli agenti del settore anticrimine hanno subito avviato le indagini sul raggiro perpetrato ai danni della brasiliana rintracciando in breve tempo. Il "genio della truffa" è stato A. A., un 30enne di origini bergamasche, con precedenti per reati analoghi. Le indagini hanno svelato il modus operandi dell'uomo: altre due donne, una residente nel trevigiano e una nel piacentino, nei giorni scorsi avevano effettuato la stessa tipologia di acquisto (impastatrice e 200 euro di pagamento), senza però ricevere alcunché. Il truffatore è stato denunciato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena, nonché segnalato agli uffici della Polizia Postale di Modena, Treviso e Piacenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prignano: acquista online un'impastatrice, le inviano due vasi

ModenaToday è in caricamento