rotate-mobile
Cronaca Riolunato

Elisoccorso notturno, primo intervento ieri notte a Pievepelago

In supporto ai mezzi di terra, è atterrato nella nuova piazzola recentemente abilitata per soccorrere una ragazza caduta da cavallo a Riolunato

Primo intervento dell'elisoccorso notturno ieri sera in una delle piazzole attive in provincia di Modena dallo scorso 15 agosto. L'atterraggio del mezzo proveniente da Bologna, equipaggiato con tecnologia NVG (night vision goggles) è avvenuto alle ore 21,09 nel punto di Pievepelago, inviato dalla Centrale operativa del 118 di Bologna.

L'evento critico segnalato, una caduta da cavallo, ha richiesto l'intervento di più mezzi in sinergia tra loro, come previsto dai protocolli operativi. La paziente, una ragazza minorenne, è stata portata spontaneamente da un familiare presso la postazione della pubblica assistenza di Riolunato dopo aver avvertito il 118; sul posto sono stati attivati l’auto infermieristica Alto Frignano Uno in pronta partenza e il mezzo reperibile a Riolunato, oltre alla guardia medica di Pievepelago. Dopo la valutazione in loco da parte del medico, la richiesta di invio dell'elicottero per la centralizzazione nell’ospedale hub di riferimento, il Policlinico di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisoccorso notturno, primo intervento ieri notte a Pievepelago

ModenaToday è in caricamento