rotate-mobile
Cronaca Carlo Alberto dalla Chiesa / Viale Piersanti Mattarella

Fiamme Gialle: sequestrati 40mila prodotti non sicuri per 250mila euro

Merce priva di etichettatura corretta e di informazioni sui materiali e il nome della ditta produttrice: inflitte sanzioni amministrative per un importo superiore ai 25mila euro

Sequestrati circa 40mila prodotti venduti illegalmente in quanto non sicuri o privi dei requisiti imposti dalla normativa europea per un valore complessivo stimato superiore ai 250mila euro. Questo il bilancio di un'operazione condotta nei giorni scorsi dalle Fiamme Gialle del Comando di via Piersanti Mattarella contro un centro commerciale e quattro market: nei guai sono finiti quattro cinesi e un italiano. Solamente di qualche settimana fa l'operazione conclusa a Vignola con il sequestro di oltre 20mila prodotti pericolosi smerciati da negozi cinesi per un valore di oltre 74mila euro.

PRODOTTI - Variegata la merceologia posta sotto sequestro: giocattoli, capi d’abbigliamento, accessori vari, materiale elettrico privo del marchio Ce, dispositivi di protezione individuale, maschere e costumi carnevaleschi per bambini bambini, ritenuti irregolari in quanto recanti un’etichettatura non correttamente apposta sui prodotti stessi, risultando mancante delle informazioni relative alla provenienza ed alla denominazione ditta produttrice, oltre che alla composizione degli stessi prodotti posti in vendita. Nei confronti dei soggetti responsabili delle violazioni riscontrate sono state elevate sanzioni amministrative di oltre 25 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme Gialle: sequestrati 40mila prodotti non sicuri per 250mila euro

ModenaToday è in caricamento