rotate-mobile
Cronaca Cittanova / Via Emilia Ovest, 1558

Licenziamenti Flunch, le lavoratrici protestano al centro commerciale

Nel pomeriggio una manifestazione dei dipendenti del ristorante che ha annunciato la chiusura. Cori e cartelloni nella galleria del Grandemilia e un appello dei sindacati alla proprietà del centro commerciale

Hanno protestano questo pomeriggio, sabato 10 dicembre, le dipendenti del ristorante Flunch collocato all'interno del centro commerciale GrandEmilia di Modena, contro la chiusura del locale prevista per il 31 gennaio prossimo e la conseguente procedura di licenziamento collettivo già avviata nei giorni scorsi.

I 34 lavoratori, in prevalenza donne, addetti mensa e cucina, daranno vita ad un presidio dalle ore 16 alle ore 18 davanti all’entrata del ristorante del centro commerciale GrandEmilia, sconfinando anche all'interno del centro commerciale e intonando cori e slogan.

Le lavoratrici sono altamente preoccupate poiché nessuna soluzione al problema è emersa in queste settimane per garantire la continuità occupazionale. I sindacati Filcams/Cgil e Fisascat/Cisl insieme alle lavoratrici sono stati ricevuti dal sindaco Muzzarelli dopo l’interrogazione in Consiglio comunale del 1 dicembre.

“Il sindaco – affermano Rosa Dammicco Filcams/Cgil e Pascale Milone Fisascat/Cisl - ha espresso solidarietà alle lavoratrici e si è reso disponibile a coinvolgere le parti interessate per cercare una soluzione che eviti il depauperamento del tessuto produttivo modenese e la chiusura di una ennesima realtà commerciale del territorio”.

Al momento però lavoratrici e sindacati confermano tutta la loro preoccupazione per l’assenza di novità sul loro futuro e su quello di Flunch stessa. "Occorre il coinvolgimento di tutte le parti interessate per una soluzione positiva", aggiungono Filcams e Fisascat: per le sigle un ruolo importante potrebbe essere giocato anche dalla stessa proprietà del centro commerciale GrandEmilia per incentivare un nuovo investitore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamenti Flunch, le lavoratrici protestano al centro commerciale

ModenaToday è in caricamento