rotate-mobile
Cronaca Vignola / Via Cà de Barozzi

Punto da uno sciame d'api, 70enne in prognosi riservata

L'uomo è stato investito dagli insetti infuriati dopo aver danneggiato inavvertutamente un'arnia accanto alla siepe che stava potando. Sul posto 118 e Vigili del Fuoco

Questa mattina intorno alle ore 10 un anziano di Vignola è rimasto vittima di uno schock anafilattico, dovuto a numerossissime punture di api. E' accaduto tra via Cà de Barozzi e via Zanella, dove l'uomo stava potando una siepe con l'aiuto di un decespugliatore: lo strumento è stato calibrato male e ha raggiunto le arnie di un'azienda agricola situate proprio a ridosso della vegetazione. Una delle casette degli insetti è stata danneggiata e gli inquilini inferociti si sono riversati all'esterno, investendo il malcapitato 70enne.

Sul posto si sono portati sia sanitari e medico del 118, sia i Vigili del Fuoco, con il compito rispettivamente di soccorrere il ferito e di garantire condizioni di sicurezza per tutti. L'anziano è stato trasferito all'Ospedale di Baggiovara e attualmente si trova ricoverato in Terapia Intensiva. Le sue condizioni sarebbero particolarmente gravi e la prognosi è ancora riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto da uno sciame d'api, 70enne in prognosi riservata

ModenaToday è in caricamento