rotate-mobile
Cronaca Via Massa e Carrara

Via Carrara, quattro auto vanno a fuoco nel cuore della notte

In via Carrara questa notte i residenti sono stati svegliati da un incendio che ha bruciato quattro automobili. Ancora non si sa quale sia stata la causa, c'è chi parla anche di atto doloso, ma bisognerà aspettare la perizia

Verso le due di notte il cielo diventa rosso in Via Carrara, un residente si sveglia di soprassalto e  un gruppo di auto parcheggiate sotto il palazzo che prendono fuoco. Alle tre il fuoco è domato e il risultato sono quattro automobili incendiate, mentre una quinta si è salvata. Sembra che il primo veicolo ad infuocarsi sia stato il primo di sinistra (nella foto). Tra una settimana si avrà la perizia del caso, c'è chi parla di corto circuito, ma non mancano i commenti più preoccupanti che ipotizzano un atto doloso. 

"Mi sono svegliato nel cuore della notte - spiega uno dei residenti - saranno state le due e un quarto e ho visto il cielo rosso. Non ho sentito alcun tipo di scoppio o altro genere di rumore strano, ma solo quel colore del cielo preoccupante. Mi sono affacciato alla finestra e ho visto le auto prendere fuoco. Penso, sia il quarto incendio in sei anni".

Altrettanto sconcertato è uno dei proprietari delle automobili andate a fuoco che ha dichiarato: "Avevo parcheggiato qui entrambe le auto, una è andata a fuoco, mentre l'altra è l'unica che si è salvata, per fortuna. Non so se è stato un atto doloso, ma non sarebbe strano, basti pensare a alla roulotte incendiata vicino ai Portali, forse qualcuno si diverte a fare il piromane".

La zona non è delle più sicure del quartiere Buon Pastore, infatti, l'incendio è avvenuto a pochi passi dal quella rosticceria diventato famoso perché i titolari sono stati manganellati, prima di veder scappare i delinquenti con la cassa. A far pensare ad una tesi dolosa è stata un'altra residente che ha dichiarato: "Qualcuno di notte ha tagliato i fili dove appendere i panni, non  mi stupirei che il fuoco sia opera di piromani, non c'è più da fidarsi di nessuno".

Auto bruciate 6 Novembre 2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Carrara, quattro auto vanno a fuoco nel cuore della notte

ModenaToday è in caricamento