rotate-mobile
Cronaca Accademia Militare / Corso Camillo Benso Cavour

Va a correre ai Giardini Pubblici, viene aggredita da un rottweiler

Lasciato slegato e privo di museruola, l'animale ha azzannato al polpaccio una 28enne modenese. Nei guai un giovane straniero che, essendo il proprietario del cane, ha provato a incolpare la convivente dell'accaduto

Stava correndo lungo i sentieri di ghiaia dei Giardini Pubblici quando, improvvisamente, è stata prima inseguita e poi attaccata da un rottweiler privo di museruola lasciato senza guinzaglio dal proprietario. L'aggressione ha avuto luogo ieri sera alle 19.40. A finire azzannata al polpaccio dal cane è stata una 28enne modenese impegnata in un normale giro di corsa al parco, cosa che pratica abitualmente tre volte alla settimana. Allertata da un passante, la Squadra Volante è intervenuta sul posto per gli accertamenti del caso quando, a recare conforto alla giovane aggredita, c'erano già gli operatori del 118 e della Municipale.

La Polizia di Stato si è subito messa all'opera rintracciando un giovane che era stato visto bloccare e calmare il cane inferocito chiamandolo per nome ("Rocky"). Identificato come un romeno di 27 anni, ha provato a discolparsi: "Non è mio - ha detto alla Polizia - ma di una ragazza che conosco di vista". In realtà, la ragazza in questione era la sua convivente, la quale, raggiunta a casa dagli agenti, ha confermato come il cane, stando anche a quanto riportato sul certificato di proprietà, appartenesse a quell'imprudente che ai Giardini Pubblici aveva lasciato incustodito l'animale. Incastrato, il giovane è stato denunciato a piede libero per false dichiarazioni, lesioni e malgoverno di animali. Per la vittima dell'aggressione, invece, si sono rese necessario le cure del policlinico di Modena: per lei una prognosi di sette giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a correre ai Giardini Pubblici, viene aggredita da un rottweiler

ModenaToday è in caricamento