rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Ghiarola Nuova

Rapina un camionista in sosta, arrestato dopo una rissa

E' successo a Sassuolo, dove si è accesa una colluttazione tra due autotrasportatori e un ladro 40enne, poi bloccato dalla Polizia. Aveva rubato denaro e oggetti personali dall'abitacolo di un mezzo in sosta

E' stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Sassuolo R.D, di 40 anni, accusato di una rapina ai danni di un camionista di nazionalità rumena. Nel pomeriggio di ieri una pattuglia della squadra volante del Commissariato di Sassuolo ha infatti notato tre persone in via Ghiarola Nuova che si azzuffavano tra di loro in modo violento. Una volta bloccate e ripristinata la calma, gli agenti hanno ricostruito quanto accaduto. 

Il camionista dell'est aveva momentaneamente fermato il proprio mezzo in quella via per sistemare il carico, quando si è accorto che la cabina stava oscillando. Avvicinatosi ha visto all’interno un uomo che stava rovistando tra i suoi effetti personali e ha cercato di bloccarlo chiudendolo dentro. Ma il ladro è riuscito a liberarsi colpendo il camionista con la stessa portiera. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi si un autista francese di passaggio, che è poi accorso in aiuto del proprio collega.

Proprio in quel momento è arrivata la Volante della Polizia, di passaggio per un pattugliamento. Nella perquisizione sono saltati fuori dalla tasca di R.D. la somma di denaro e gli altri effetti asportati dalla cabina del camion. Sia il ladro che la vittima sono stati condotti in ospedale per le ferite riportate durante la colluttazione.  

R.D. residente a Castelnuovo Rangone, aveva già condanne per furto e rapine ed al termine degli accertamenti e stato tratto in arresto per rapina. Nella mattinata odierna è stato giudicato con rito direttissimo e condannato alla pena di otto mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina un camionista in sosta, arrestato dopo una rissa

ModenaToday è in caricamento