rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sassuolo

Ruba in casa e minaccia gli inquilini con un coltello, ma la fuga dura poche ore

Un nordafricano 40enne è finito in manette grazie ai Carabinieri di Sassuolo, dopo che aveva rapinato in casa altri stranieri. Fermato presso la Stazione con ancora indosso la refurtiva

Si è spenta nel giro di 12 ore la fuga di un rapinatore, colpevole di un furto in abitazione a Sassuolo, trasformatosi in rapina dopo che gli inquilini lo hanno sorpreso. Il malvivente, un 40enne magrebino, è stato infatti rintracciato e tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia di Sassuolo, nei pressi della stazione ferroviaria per Modena.

La notte fra martedì e mercoledì scorsi, lo straniero aveva forzato la porta di ingresso di un appartamento del centro, dove vivono alcuni cittadini di origine centro-africana. Sorpreso dagli occupanti dell’abitazione mentre si impossessava di alcuni cellulari e di ccontante per alcune centinaia di euro, per guadagnarsi la fuga ha minacciato gli inquilini con un coltello, dileguandosi subito dopo.

Immediatamente allertata, la Centrale Operativa di Sassuolo, tramite le pattuglie impiegate in servizio, ha avviato le ricerche. Raccolte le prime informazioni sull’accaduto e creato una sorta di identikit del rapinatore, i militari sono riusciti a individuare il fuggiasco nel primo pomeriggio di ieri, nei pressi della Stazione per Modena.

Lo straniero è stato fermato per un controllo e i Carabinieri hanno appurato che nascondeva indosso parte della refurtiva asportata presso l’abitazione. In caserma i sospetti sono stati confermati dalle vittime, che lo hanno riconosciuto. Arrestato, condotto presso il carcere di Modena, dovrà rispondere del reato di rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in casa e minaccia gli inquilini con un coltello, ma la fuga dura poche ore

ModenaToday è in caricamento