rotate-mobile
Cronaca Castelvetro di Modena

Rapinò due giovani alla vigilia di Natale, arrestato dai carabinieri

I militari dell'Arma hanno fatto scattare le manette a un 24enne che è stato sorpreso a Salerno mentre stava tentando di rubare un'automobile. Durante l'assalto, una delle due vittime venne presa a pugni e subì la rottura del setto nasale

Con l'aiuto di due complici, avrebbe assalito una coppia di amici nel parco di San Polo a Castelvetro di Modena costringendoli a consegnare loro i telefoni cellulari. Con l'accusa di rapina, un magrebino di 24 anni è stato tratto in arresto dai carabinieri: i fatti contestati risalgono alla vigilia di Natale dello scorso anno e una delle due vittime subì anche un'aggressione con diversi colpi al viso che portarono alla rottura del setto nasale.

Il 24enne, ritenuto uno degli esecutori materiali della rapina, è stato rintracciato e bloccato nei giorni scorsi a Salerno mentre stava tentando di rubare un'auto. Il 26enne che lo aiutò nel colpo è stato ugualmente colpito da un'ordinanza di custodia cautelare ed è tutt'ora ricercato, mentre il terzo componente della banda, un altro 24enne, è ora colpito da obbligo di dimora. Il terzetto, inoltre, è accusato di un furto in un'abitazione commesso poco prima dell'aggressione nel parco. I due cellulari sono stati recuperati dai carabinieri: per il loro possesso sono stati denunciati per ricettazione due nordafricani di 32 e 33 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò due giovani alla vigilia di Natale, arrestato dai carabinieri

ModenaToday è in caricamento