rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Rapinò la farmacia San Lazzaro, in manette svizzero con precedenti

La Polizia di Stato ha tratto in arresto F. I., 34enne di nazionalità elvetica: l'uomo è stato incastrato dall'impianto comunale di videosorveglianza che ha ripreso la sua fuga a bordo dell'auto guidata da una complice

Rapinò la farmacia San Lazzaro, dimenticandosi però di fare i conti con l'impianto di videosorveglianza del Comune di Modena. Per questa ragione è stato tratto in arresto dalla Squadra Mobile della Polizia di Stato il 34enne F. I, 34enne di origini svizzere, accusato di avere messo a segno il colpo lo scorso 2 luglio in largo Garibaldi.

MAGLIETTA - Grazie ai filmati ottenuti dalle telecamere cittadine è stato possibile ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto sin dall’uscita di F.I. dalla farmacia: dopo una breve fuga, l'uomo è salito a bordo di un veicolo all’interno del quale erano presenti altre persone. Individuato iln numero di targa, è stato possibile risalire all’abitazione del proprietario del mezzo usato per la fuga, una pugliese di 42 anni poi denunciata per rapina aggravata in concorso. Al momento del controllo da parte della Polizia, i due sono stati bloccati nei giorni scorsi proprio all’interno del veicolo utilizzato dopo la rapina. In seguito alla perquisizione domiciliare di rito, è stata rinvenuta la stessa maglietta con la quale F.I. aveva commesso l'assalto.

FERMO - Dagli accertamenti svolti sull'uomo, poi, è emerso come avesse a proprio carico numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, la persona ed in materia di sostanze stupefacenti. Alla fine, nella giornata di ieri, si è proceduto al fermo di Polizia Giudiziaria convalidato dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò la farmacia San Lazzaro, in manette svizzero con precedenti

ModenaToday è in caricamento