rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra / Via dei Gallucci, 32

Quattro ladri in azione in un negozio di via Gallucci. Uno di loro in manette

Ieri pomeriggio quattro stranieri hanno rubato profumi e accessori nella pelletteria Della Rosa, nonostante il tentativo delle negozianti di fermarli. Uno di loro è stato rintracciato dai Carabinieri poco dopo in piazza Torre, fuggiti i tre complici

Nel tardo pomeriggio quattro persone di colore sono entrate come normali clienti nella pelletteria Della Rosa di via Gallucci. Subito si sono divisi e posizionati in diversi punti del negozio, poi hanno incominciato ad afferrare i prodotti in esposizione, dai profumi agli accessori in pelle, e li hanno nascosti sotto le giacche. Il furto è avvenuto in maniera piuttosto grossolana e sfrontata, tanto che la titolare e le dipendenti so sono immediatamente accorte di quanto stava accadendo.

La negoziante e una commessa si sono posizionate davanti alla porta di ingresso per bloccare i quattro giovani, che non si sono fatti minimamente intimidire e sono usciti dal negozio con la refurtiva dopo un brevissimo contatto fisico, che fortunatamente non ha avuto conseguenze.

A quel punto è scattato l'allarme alle forze dell'ordine, con la pattuglia dei Carabinieri del centro storico che si è attivata subito per mettersi sulle tracce dei ladri. I quattro, usciti da via Gallucci, si sono separati prendendo strade diverse, ma i militari sono riusciti a rintracciare uno dei componenti della banda, che è stato brevemente inseguito e poi bloccato e ammanettato proprio sotto la Ghirlandina.

È finito così in cella un 26enne ghanese, già gravato da alcuni precedenti. Solo parte della refurtiva è stata recuperata e restituita al negozio, per il quale questo è il quinto furto in appena due anni di attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro ladri in azione in un negozio di via Gallucci. Uno di loro in manette

ModenaToday è in caricamento