rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Rometta

Rapina in gioielleria, i Carabinieri sventano il colpo di due giovani a Sassuolo

Ieri intorno alle 12 due malviventi sono entrati nella gioielleria Moscardini di via Rometta, dove hanno immobilizzato l'anziana madre del titolare e incominciato la razzia. Ma la segnalazione di un negoziante vicino ha permesso ai Carabinieri di bloccare i ladri, che si sono consegnati senza colpo ferire

E' durata solo pochi minuti la rapina che ieri mattina ha visto protagonista la gioielleria Moscardini di via Rometta a Sassuolo. Intorno alle ore 12 due giovani con cappellino, passamontagna sul volto e guanti sono entrati nel negozio, che in quel momento era custodito soltanto dall'anziana madre del titolare, una donna di 91 anni. Mentre uno dei due criminali ha immobilizzato l'anziana – fortunatamente senza usare violenza – l'altro ha incominciato a razziare indistintamente tutti gli oggetti che ha trovato a portata di mano. Gioielli, orologi, argenteria e denaro contante, per un valore ingente, sono finiti in una borsa dei due malviventi.

Ma, quando ancora la rapina non era del tutto compiuta, alla porta del negozio si sono presentati i Carabinieri della Compagnia di Sassuolo. I militari, infatti, erano stati avvertiti telefonicamente da un negoziante che ha la propria attività dirimpetto a quella della gioielleria, cui non era sfuggito il movimento di due persone sospette.

IL VIDEO

Nel momento di maggior tensione, quando cioè rapinatori e Carabinieri si sono trovati di fronte all'ingresso del negozio, tutto è filato liscio. I due criminali si sono resi conto di non avere scampo e hanno scelto la via della resa, consegnando alla pattuglia dell'Arma la refurtiva e due coltelli (fortunatamente non utilizzati) e finendo per essere accompagnati nella cella della caserma in stato di arresto.

Si tratta di un italiano, Raffaele Ferrante di 28 anni, e di un rumeno, Ciprian Stephen di 25 anni, entrambi residenti nel comprensorio ceramico. Lo straniero, per altro, non è nuovo a crimini di questo tipo: era infatti stato arrestato lo scorso 5 gennaio per un tentato furto al supermercato Famila di Fiorano. Allora era stato l'allarme a far fallire il colpo, ma il 25enne era tornato imemdiatamente in libertà, pronto a riprovarci. Anche questa volta è andata male.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in gioielleria, i Carabinieri sventano il colpo di due giovani a Sassuolo

ModenaToday è in caricamento