rotate-mobile
Cronaca Campogalliano / A22

Rapinò un rappresentante di gioielli sull'Autobrennero, arrestato

Secondo la ricostruzione della Polizia Stradale Modena Nord, il 35enne napoletano Claudio Torre mise a segno un colpo da 65mila euro a danno di un rappresentante nell'area di servizio Campogalliano Ovest

Sarebbe il 35enne Claudio Torre, napoletano di Scampia, già ai domiciliari per reati analoghi, il responsabile della rapina da 65mila euro compiuta a danni di un rappresentante di gioielli avvenuta lo scorso 5 ottobre 2011 nell'area di Servizio Campogalliano Ovest, sulla corsia sud dell'Autobrennero. La Polizia Stradale Modena Nord e la Squadra Mobile di Napoli sono risaliti a questo nome mediante i riscontri della scientifica e i metodi di indagine classici. 

La rapina fu compiuta da due uomini (il complice del 35enne deve ancora essere individuato) che a bordo di una potente moto si avvicinarono all'auto del rappresentante ferma per un rifornimento e che strapparono con la forza rotoli di gioielli dall'interno dell'abitacolo prima di fuggire. La moto, una Yamaha R6, fu trovata una settimana dopo alla periferia di Modena e era intestata a un prestanome napoletano. Secondo quanto riferito dalla polizia stradale Modena Nord, Torre farebbe parte di un gruppo più ampio di rapinatori che, dai quartieri di Scampia e Secondigliano, a bordo di moto di grossa cilindrata si muovono a nord individuando come vittime chi trasporta campionari di gioielli di grande valore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò un rappresentante di gioielli sull'Autobrennero, arrestato

ModenaToday è in caricamento