rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra / Via dei Gallucci, 28

Rapina in via Gallucci, anziana commerciante presa a bastonate

Un giovane di probabili origini sudamericane ha tentato un colpo nella merceria “Maria” di via Gallucci. Ma non trovando soldi in cassa ha colpito alla testa la storica negoziante, fuggendo poi di corsa. Indaga la Polizia

A pochi giorni di distanza dal colpo al “Re di Pane” - dove i banditi hanno spedito all'ospedale un giovane dipendente – un altro delitto è stato consumato in pieno centro storico. Questa volta a farne le spese è stata l'anziana Ottavia Ferrari, titolare della merceria “Maria”, storico esercizio di via Gallucci. La donna è infatti rimasta vittima di un'aggressione scaturita in seguito ad una rapina fallita.

Poco prima dell'orario di chiusura, perciò intorno alle 19.30, un giovane di probabili origini sudamericane ha fatto irruzione nel negozio, intimando alla titolare di consegnare l'incasso. Ma nel registratore di cassa non c'era denaro, se non alcuni spiccioli in moneta, e la signora Ferrari non ha potuto esaudire la richiesta.

A questo punto il rapinatore ha reagito afferrando un bastone metallico che teneva nascosto sotto la giacca e colpendo la malcapitata negoziante alla testa. Mentre la donna sanguinava copiosamente, il malvivente è fuggito a piedi in direzione dei Viali sotto gli occhi dei passanti e degli avventori dei pub di via Gallucci, senza rubare alcunché. 

La donna è stata soccorsa dal titolare dell'enoteca che si trova proprio affianco alla merceria, il quale ha chiamato il 118. I sanitari hanno trasportato la signora ultrasettantenne al Pronto Soccorso e fortunatamente le sue condizioni non sono sembrate gravi. Sul posto si sono portati gli uomini della Squadra Mobile della Questura, che hanno aperto le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in via Gallucci, anziana commerciante presa a bastonate

ModenaToday è in caricamento