rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / Viale Virgilio

Una banda armata di pistole e mitra rapina il supermercato Metro

Colpo da migliaia di euro intorno alle 18 nella struttura di viale Virgilio. Irruzione armi in pugno e volto coperto, poi la fuga con il denaro delle casse verso Reggio Emilia, nel caos del traffico congestionato

Da giorni stavano seminando il panico in tutto il nord Italia e ora hanno colpito anche a Modena. É la banda di rapinatori che viaggia a bordo di una potente Audi A6 di colore nero, già in azione tra il Veneto, la Lombardia e la Romagna. Oggi intorno alle 18 i banditi, quattro uomini dal volto coperto da passamontagna, hanno fatto irruzione con le armi spianate nel supermercato all'ingrosso Metro di viale Virgilio.

Sono stati attimi di panico per i dipendenti e i clienti, che si sono visti minacciare con pistole e mitragliette semiautomatiche. Tutto è durato appena tre minuti. I rapinatori hanno ripulito le casse, intascandosi una cifra non ancora quantificata, ma sicuramente di diverse migliaia di euro. Mentre un dipendente è riuscito a lanciare l'allarme telefonico alla Polizia, i quattro si sono dati alla fuga, risalendo in auto.

La rapina è avvenuta in un momento critico per la viabilità della zona di viale Virgilio, stretta nella morsa dei diversi centri commerciali e della fiera dell'antiquariato. Nel caos assoluto del traffico congestionato, l'Audi dei malviventi si è fatta largo a forza fino alla via Emilia, per poi scomparire in direzione di Reggio Emilia. E' quindi partita la caccia al ladro, coordinata dalla Polizia che ha avvertito tutti i territori confinanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una banda armata di pistole e mitra rapina il supermercato Metro

ModenaToday è in caricamento